skip to Main Content

Incastonata tra i colli piacentini, sulle alture sovrastanti Pianello Val Tidone, Santa Giustina nasce dalla passione della famiglia Bucciarelli per il territorio e le antiche tradizioni: un luogo magico in cui storia, vino e natura si incontrano.

Costituita da una moderna cantina inserita in un antico Borgo, l’azienda si sviluppa su circa 120 ettari. Fra terreni a colture annuali e boschi, trovano rifugio 30 ettari di vigneti, ognuno con esposizioni differenti.

La particolare conformazione del terreno, a prevalenza argillosa, dona ai singoli vitigni caratteristiche uniche, ulteriormente impreziosite dai sentori e dagli aromi delle specie arboree che crescono spontaneamente nelle vicinanze.

Coltivati con amore e personalità utilizzando un approccio biologico, i vigneti a Santa Giustina regalano frutti preziosi.

Da qui nascono i vini DOC legati alle tradizioni del territorio cui si uniscono blend internazionali e autoctoni creati in esclusiva da Santa Giustina, che vanno a formare un’offerta di 16 etichette, ognuna con una propria anima e storia.

Per ogni etichetta è stato scelto un colore differente liberamente ispirato dalle suggestioni sensoriali dai vini. L’intera collezione è stata concepita come un tutt’uno: attraverso una visione unitaria si ricrea il variegato spettro dei colori della natura che circonda il borgo.
Un borgo che Santa Giustina oggi ha trasformato in una scenografica location in cui è possibile celebrare i propri matrimoni oppure organizzare piacevoli eventi privati.

Valori dell’azienda

LUOGHI DOVE IL TEMPO SI è FERMATO

VINI CHE RACCONTANO I COLORI DELLA NATURA

PERSONE CHE LAVORANO PER PASSIONE

Contatti

info@santagiustina.com

www.santagiustina.com

Tel.0523 994612

Torna a Vinitaly