skip to Main Content
IL MUNDUS VINI VEDE PROTAGONISTE DUE DOC DELL’AZIENDA TORRE FORNELLO

IL MUNDUS VINI VEDE PROTAGONISTE DUE DOC DELL’AZIENDA TORRE FORNELLO

 

Il MUNDUS VINI è stato fondato circa 15 anni fa da Meininger Verlager ed è considerata una delle competizioni più importanti al mondo. L’importanza di questa manifestazione , in Germania a in tutto il mondo è dimostrata dai più di 10.000 vini esposti nel 2016. L’obiettivo di questa manifestazione è la qualità

e la commercializzazione dei vini partecipanti. Il Premio permette a produttori, viticoltori , importatori e consumatori una piattaforma ideale che consenta di paragonare fra loro vini partecipanti . L’operatore ha l’opportunità di misurarsi con altri produttori in un panorama internazionale.

L’edizione 2018 di Mundus vini ( Gran Premio internazionale dei vini) vede vincitrice , l’Azienda Torre Fornello

L’Az. Torre Fornello ha, infatti, ricevuto il prestigioso riconoscimento ottenuto da  2 vini rappresentativi dei Colli Piacentini; la  Malvasia Aromatica di Candia e il Gutturnio Superiore.

“UNA” Malvasia Colli Piacentini  2013  e  “Sinsal” Gutturnio Superiore Doc 2015 hanno conquistato la medaglia d’Oro al Gran Premio Internazionale MUNDUS VINI,  tra oltre 10.000 vini selezionati. Un grande riconoscimento che vede partecipe due delle nostre Doc rappresentative dei Colli Piacentini ,ormai famose ed apprezzate nel panorama nazionale ed internazionale.

ATTESTATI