skip to Main Content
COPPA D’ORO E GUTTURNIO FESTIVAL 2015 A PIACENZA DAL 9 AL 11 OTTOBRE

COPPA D’ORO E GUTTURNIO FESTIVAL 2015 A PIACENZA DAL 9 AL 11 OTTOBRE

COPPA D’ORO E GUTTURNIO FESTIVAL 2015
Ritorna anche quest’anno, l’annuale appuntamento “gustoso”, tra la coppa piacentina e i vini doc dei Colli Piacentini che si svolgerà a Piacenza dal 9 all’11 ottobre p.v. nella splendida cornice di Piazza Cavalli e Palazzo Gotico.
Tale manifestazione è inserita nell’evento “Coppa piacentini e Vini dei Colli Piacentini: Mi piace tipico”. E’ il terzo anno consecutivo di svolgimento di un format perfezionato che, collegato al “Premio Coppa d’Oro” indetto dal Consorzio Salumi e dalla Camera di Commercio di Piacenza richiama molti visitatori non solo piacentini (lodigiani, cremonesi, pavesi ecc.).Le aziende vitivinicole partecipanti, socie e non socie del Consorzio , offriranno, previo pagamento di un ticket, l’assaggio a scelta di vini Piacentini (fra cui Gutturnio, Ortrugo e Malvasia) in un elegante calice rilasciato dall’organizzazione assieme ad un pratico portabicchiere.
Successivamente in consumatore potrà acquistare il vino preferito nel reparto Enoteca predisposto al piano terreno, sotto a Palazzo Gotico.
Sarà conferito il Premio Qualità al miglior Gutturnio Frizzante 2015 e da quest’anno anche al miglior Colli Piacentini Malvasia frizzante.
Si allega il link di collegamento del sito gutturnio festival
in continua fase di aggiornamento

Comunicato stampa